CONDIZIONI DI VENDITA

1. Conferma ordine

Il modulo d'ordine online costituisce una proposta contrattuale irrevocabile per un periodo di 15 gg dalla data della sua sottoscrizione. L'accettazione del presente modulo d'ordine rimane di facoltà di Gadgetlibero.com



2. Garanzia prezzi

I prezzi di questo catalogo online sono garantiti e non subiranno variazioni nel periodo della Vostra consegna. Tutti i prezzi si intendono IVA esclusa.



3. GadgetLibero è sollevato

nei confronti dell'acquirente nei casi di mancata o ritardata consegna anche parziale, dovuti a cause di forza maggiore o a caso fortuito.



4. Foto degli articoli

Le foto sono esclusivamente a scopo illustrativo.



5. Quantità minima

Tutti i prodotti del catalogo Gadgetlibero.com prevedono una quantità minima. Qualora il quantitativo richiesto non raggiunga la quantità minima ordinabile, il preventivo non sarà visualizzato. La quantità minima ordinabile di ogni prodotto è indicata all'interno di ogni scheda articolo.



6. Opzioni e Colori di Personalizzazione

La personalizzazione preventivata sul sito è da intendersi in un'unica posizione (ad esempio su un solo lato), salvo diverse indicazioni all'interno della scheda articolo.
Ogni prodotto ha una propria posizione di personalizzazione standard. Ulteriori posizionamenti della stampa, diversi da quella prevista, dovranno essere concordati con l'ufficio grafico che ne verificherà la fattibilità.
Per chiedere un preventivo relativo a diversi o più posizionamenti della personalizzazione si prega di inviare una mail a commerciale@gadgetlibero.com.
Nel preventivo calcolabile on-line è indicato il numero possibile dei colori di personalizzazione, intesi esclusivamente come colori piatti, ad eccezione della opzione "quadricromia".Nel caso in cui la personalizzazione richiesta non venisse specificata, si prega di contattare il nostro Customer Service che verificherà la fattibilità della stampa studiando il vostro caso specifico e vi invierà un preventivo ad hoc. Nelle bozze grafiche a Voi inviate saranno inoltre comunicate le eventuali, particolari lavorazioni.



7. Consegne

I tempi di consegna della merce vi saranno indicati direttamente sul sito web in fase di ordine.Le date di consegna indicate sono da considerarsi puramente indicative.Gadgetlibero.com è sollevato da ogni responsabilità nei confronti dell'acquirente nei casi di mancata o ritardata consegna anche parziale, dovuti a cause di forza maggiore o a caso fortuito.



8. Conferma di pagamento dell'ordine on-line

Per ufficializzare l'ordine è necessario che il pagamento avvenga e sia dimostrato entro massimo 24 ore dalla data di effettuazione dell'ordine stesso.In particolare, nel caso della modalità di pagamento "bonifico bancario", l'ordine sarà considerato valido esclusivamente se riceveremo la contabile di pagamento all'indirizzo commerciale@gadgetlibero.com entro 24 ore dall'effettuazione dell'ordine stesso. I giorni lavorativi di ritardo nell'invio della contabile di pagamento da parte dell'acquirente saranno sommati alla data indicata in fase di ordine.



9. Conferma di pagamento dell'ordine manuale

Per tutti gli ordini che avvengono tramite conferma d'ordine manuale (effettuata tramite accordi specifici con il Servizio Clienti), comunichiamo che l'ordinazione sarà presa in carico da Gadgetlibero.com esclusivamente se sarà inviata al servizio clienti (alla mail commerciale@gadgetlibero.com) la conferma d'ordine firmata per accettazione, insieme alla contabile di pagamento, entro la data specificata all'interno della conferma d'ordine stessa (salvo concordato diversamente). I giorni lavorativi di ritardo nell'invio della contabile di pagamento da parte dell'acquirente saranno sommati alla data indicata in fase di ordine.



10. Approvazione bozze grafiche

Allo scopo di rispettare i tempi di lavorazione (si veda il punto 7) è necessario che il cliente mandi all'indirizzo grafica@gadgetlibero.com l'accettazione della bozza grafica entro 24 ore dall'invio della stessa (salvo diverse indicazioni contenute all'interno della bozza grafica).Qualora l'approvazione avvenisse oltre questo tempo massimo, oppure nel caso in cui siano necessarie modifiche (con conseguente realizzazione di ulteriori bozze grafiche), i tempi di lavorazione stabiliti in fase di ordine subiranno delle variazioni così definite: i giorni lavorativi che decorreranno dal termine ultimo per l'accettazione della prima bozza grafica (24 ore dalla data di invio della prima bozza) fino alla sua definitiva approvazione saranno sommati alla data di consegna. Precisiamo che Gadgetlibero.com non procederà alla fase di lavorazione senza definitiva accettazione della bozza grafica.



11. Garanzia di rimborso (merce personalizzata)

Sarà riconosciuta la garanzia di rimborso, solo ed esclusivamente, se la marce consegnata a Voi verificherà variazioni rispetto alle bozze grafiche approvate. Gadgetlibero.com confronterà la bozza accettata con la merce consegnata. Se non verificherà variazioni rilevanti nell'aspetto del prodotto non applicherà il rimborso. Il committente dovrà denunciare la sussistenza di vizi della fornitura nel termine di decadenza di 3 giorni dalla data di consegna degli articoli (fa fede la ricevuta di consegna del corriere), contattando il numero verde 800.985343 o la mail commerciale@gadgetlibero.com. Decorso detto termine, gli articoli dovranno considerarsi accettati. Tali prodotti devono essere restituiti intatti nei loro imballi originali entro 5 gg. dal ricevimento.



12. Garanzia di rimborso (merce non personalizzata)

Gadgetlibero.com garantisce il rimborso totale dei prodotti qualora quest'ultimi presentano malformazioni o altri danni che modificano visibilmente l'aspetto del prodotto. Tali prodotti devono essere restituiti intatti nei loro imballi originali entro 5 gg. dal ricevimento.II rimborso avverrà entro 10 gg. a mezzo assegno.



13. Resi

I resi (relativi esclusivamente ai punti 11 e 12) devono essere effettuati in porto franco, non in contrassegno e con regolare bolla di accompagnamento, al seguente indirizzo: Navigalibero srl, via Tosco Romagnola Est 650 – 652 56028 San Miniato (PI)



14. Tolleranza

In caso di articoli con stampa, può verificarsi una differenza sulla quantità ordinata del 10% in più o del 10% in meno. L'importo della fattura rispecchierà la merce ordinata, sia in caso di - che + 10%.



15. Costo stampa e contributo impianti

Il costo della stampa è indicato nel preventivo immediato richiesto.Per costo di stampa si intende l'importo relativi alla lavorazione di un solo colore: per stampa a più colori il costo aumenta tante volte quanti sono i colori. Per eseguire la stampa è richiesto un contributo per l'allestimento dell'impianto per ciascun articolo ordinato (pellicola + attrezzatura).In caso di riutilizzo successivo di un impianto già realizzato, verrà addebitato un costo di ripetizione di € 20,00.Gli impianti di stampa hanno validità di 6 mesi e non verranno restituiti. Il costo degli impianti sarà indicato nel preventivo immediato.



16. Acconto alla conferma ordine

L'acconto alla conferma d'ordine è pari al 70% dell'importo totale.



17. Pagamento

Il pagamento della merce deve avvenire nelle seguenti modalità:
A) Carta di credito: pagamento pari al 100% del totale ordine tramite carta di credito, via Paypal.Carte di credito accettate: Visa, Mastercard, Aura, American Express, Postepay. Pagamenti sicuri con crittografia automatica Paypal, certificato VeriSign.
B) Acconto pari al 70% del totale alla conferma ordine: Carta di credito, PostePay, Bonifico Bancario.Saldo (pari al restante 30%) alla consegna: Contrassegno al corriere espresso.Per questa modalità è prevista una maggiorazione del 4% di spese contrassegno corriere.
C) Saldo pari al 100% del totale alla conferma ordine tramite Bonifico Bancario.Per questa modalità nessuna maggiorazione di spese contrassegno corriere.



18. Fatturazione

Tutte le fatture saranno emesse in Euro dopo la consegna della merce.



19. Condizioni di Vendita per gli ordini della Categoria "Pronti in 24 ore"

- Tutti gli ordini nella categoria "Pronti in 24 ore" dovranno essere effettuati entro le ore 10:00 del giorno di creazione. Se l'ordine dovesse arrivare dopo tale orario si considererà come avvenuto il giorno lavorativo successivo.
- Il Pagamento relativo ai gadgets "Pronti in 24 ore" dovrà avvenire esclusivamente con Carta di Credito oppure Paypal.
- Pagamento e invio del logo per la personalizzazione dovranno essere completati entro le ore 10:30 del giorno di creazione dell'ordine che interessa la categoria "Pronti in 24 ore". Ricezioni di file o conferme di pagamento successive alle ore 10:30 si considereranno avvenute il giorno lavorativo successivo.
- L'arrivo di file o conferme di pagamento (Carta di credito, Paypal) successivi all'ora richiesta porteranno a conseguenti slittamenti dei tempi di consegna.



20. Foro competente

Questo servizio ha come foro competente quello di Navigalibero srl, P.Iva 01817100504.